Quello dei genitori è il mestiere più difficile del mondo; ma è anche il più affascinante, l’unico capace di trasformarci nel profondo, di interrogare la nostra consapevolezza, di far emergere la nostra parte più autentica. Individueremo insieme gli strumenti fondamentali per ritrovare se stessi in questo viaggio fantastico. La meta è diventare grandi insieme ai nostri figli.
Il tema
Di fronte ai figli, le nostre certezze vacillano; loro non ci capiscono e noi non riusciamo a capire loro. Tutto diventa difficile, la distanza sembra incommensurabile. Eppure a volte basta fermarsi per ricominciare da zero: la consapevolezza di quel che ci sta accadendo, e delle dinamiche che risiedono dietro, è uno strumento efficace per vivere con leggerezza e fiducia questo processo. Autonomia, Libertà, Autostima, Rispetto sono alcuni dei temi trattati durante il percorso.
La modalità
Si tratta di un percorso tematico di x serate, rivolto ai genitori di bambini da 0 a 99 anni. Perché mentre loro crescono, siamo invitati a crescere anche noi…