Rigenera | Percorso Base
21620
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21620,page-parent,page-child,parent-pageid-21618,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive,cookies-not-set
 

Percorso Base

Sperimenta il potere rigenerativo che c’è in te

Il Percorso Base di Rigenera consiste in sei tappe per scoprirti, ri-conoscerti e familiarizzare con le differenti intelligenze che ti appartengono. 

  • Esplorare le tue potenzialità ri-generative 
  • Sperimentare modi e strategie per coltivare un clima di presenza e contatto  
  • Star bene con se stessi e sentire il potere che scaturisce dall’incontro con sé e con gli altri. 

Questo percorso è adatto a tutti ed è particolarmente consigliato per chi intende partecipare alle altre offerte di Rigenera. 

Le tematiche

Il Percorso Base di Rigenera è l’opportunità per scoprire strumenti ed esperienze basilari in ogni processo trasformativo in grado di ri-generare la vita.

Negli incontri esploreremo, da diverse prospettive, le potenzialità che risiedono in ognuno di noi, per sostenere la nostra personale evoluzione.

Esploreremo le nostre differenti intelligenze (conscia, inconscia, relazionale, emotiva, cognitiva, simbolica, ecologica) e l’unità mente/corpo; attraverso le tecniche di Bio Energetica, di Meditazione e di Trance ipnotica contatteremo ed attiveremo le nostre principali risorse. 

Il gruppo sarà l’acqua in cui nuoteremo: un’acqua calda e accogliente in cui rigenerare sé stessi in relazione a nuove possibilità.

Le tappe

Sei tappe, per un unico percorso rigenerante:

  1. Il tutto in relazione – pacificare l’essere in relazione al tutto
  2. La presenza – la base di ogni percorso
  3. La relazione con me stesso – entrare in confidenza con se stessi
  4. La relazione con gli altri – per instaurare relazioni efficaci
  5. La relazione con la mia storia – riconciliarsi con le proprie matrici
  6. La relazione con il futuro – scegliere il proprio orizzonte

Gli strumenti

Questo percorso esprime ed accompagna al nostro specifico modo di intendere e proporre la Meditazione.

Questa pratica da sempre è considerata un potente strumento per il cammino spirituale; da alcuni anni la psicologia lo ha fatto proprio e ne ha dimostrato l’efficacia come strumento terapeutico; noi lo proponiamo come la via privilegiata per esplorare e scoprire il potere rigenerativo personale.

Della pratica meditativa noi sottolineiamo il “non fare”, la cessazione di ogni volontà, per far emergere invece la “presenza”, cioè la consapevolezza piena del proprio “esserci” nel Mondo. Questo processo favorisce la riconnessione con le nostre risorse interne ed interrompe la continua affannosa ricerca di una risposta al di fuori di noi.

Imparando a trovare la nostra centratura, sperimenteremo insieme modi originali di riscoprire noi stessi e di abitare molteplici stati mentali ed emotivi, il tutto in un clima di rispetto, intensità emotiva e di simpatia.

Utilizzando prevalentemente tecniche che coinvolgano il corpo e che privilegino l’emergere di processi non razionali (psicodramma, bioenergetica, respirazione psicosomatica, ipnosi), andremo a scoprire il nostro possibile accesso alle tante risorse interiori, in modo da cominciare a coltivarle nella nostra vita. 

Puoi scegliere tra: sei serate e corso base weekend.

Sei interessato ai percorsi Rigenera?